martedì 21 agosto 2012

IL CAMMINO DI SAN BENEDETTO SUL CORRIERE DELLA SERA DEL 20 AGOSTO

Cari amici ed amiche del Cammino,

Agosto, mese di pellegrini...in questi giorni sono numerosissimi i pellegrini che stanno percorrendo i sentieri del Cammino di San Benedetto...ed è una gioia vedere come questi sentieri, spesso si tratta di percorsi antichi, stiano rivivendo grazie al passaggio dei pellegrini...il caldo eccezionale di quest'estate, certo non ha aiutato. Ma l'eccezionalità dei luoghi, e la spiritualità che li pervade pare siano stati superiori all'aumentato impegno fisico imposto dal clima. Tante storie in movimento disseminate lungo i 300 km del Cammino, che con la collaborazione dei pellegrini potrò raccontarvi nei prossimi mesi...Grande banco di prova quest'estate. Un Cammino nuovissimo ma dal sapore antico, per i luoghi che hanno visto il nascere e il diffondersi della grande esperienza benedettina. La collaborazione dei pellegrini nel segnalare aggiornamenti, percorribilità dei sentieri, nel suggerire varianti e nuove possibilità di alloggio si sta rivelando provvidenziale per far sì che questo Cammino finisca per appartenere a tutti coloro che credano nella possibilità di crescere spiritualmente attraverso la spiritualità della Strada. Cammino dunque non soltanto in senso fisico, ma anzitutto Cammino di ricerca...mi auguro di cuore che tutti questi amici pellegrini trovino il Senso del loro camminare!

Ieri sul Corriere della Sera, edizione del Lazio, è stato pubblicato il bell'articolo di Simona De Santis che pubblico volentieri: LEGGI L'ARTICOLO

Auguro un buon proseguimento di Cammino ad Anna e Vittorio, Flavio e Massimo, Stella e Maria Luce, Davide e Paolo, Lutz e Marinella, Daniela e Maurizio, al gruppo di pellegrini di Vicenza e a tutti quelli che pur senza avermi contattato in questo momento stanno percorrendo il Cammino (...fatemi sapere che ci siete!). Un augurio di Buon Cammino ai pellegrini che si stanno apprestando a partire!!!
Che San Benedetto e gli altri Santi del Cammino vi accompagnino!

"Egli ha voluto che lo cercassimo come a tentoni, benchè non sia distante da ognuno di noi"


Affettuosamente,
Simone

Nessun commento:

Posta un commento