domenica 3 giugno 2012

IL PASSAGGIO DI MAX, La testimonianza degli amici di Roccasecca

Max mentre riceve il timbro sulla credenziale

Il timbro "Terra dei Santi Tommaso e Benedetto"

Con Angelo Ciampa degli Amici della montagna mentre riceve
la mattonellina con il logo del Cammino di San Benedetto

Con Angelo e Tommaso della locanda "Il Feudo".

Salendo all'eremo dello Spirito Santo

L?eremo dello Spirito Santo

Eremo dello Spirito Santo, sistema di raccolta dell'acqua piovana

Il panorama dall'eremo

Finalmente una sosta!


Laghetto di Capodacqua.......ormai arrivato alla meta!


Roccasecca continua ad essere un punto di interesse particolare per i Pellegrini che intraprendono il cammino di San Benedetto Norcia/Montecassino.
Oggi è passato sul nostro territorio un Pellegrino proveniente dalla provincia di Trento, Massimo Molinari con la Guida alla mano "Il Cammino di San Benedetto" di Simone Frignani editore Terre di Mezzo uscita qualche giorno fa e che stà continuando il giro della presentazione nei maggiori centri della nostra penisola. Il Pellegrino Massimo Molinari ha potuto apprezzare le bellezze del nostro territorio per il poco tempo che è rimasto grazie ad Angelo Ciampa dell'Associazione "Amici della Montagna" di Roccasecca che lo ha accompagnato nei punti più signifativi di Roccasecca. L'Associazione" Amici della Montagna" di Roccasecca presieduta da Patrizia Delli Colli oltre a fare attività di escursionismo si sta attivando in vari modi per promuovere il nostro territorio.
Una delle ultime iniziative dell'Associazione "Amici della Montagna" è stata appunto la creazione di un timbro "Roccasecca Terra dei Santi Tommaso e Benedetto"richiesto dai Pellegrini per apporre sulla loro Credenziale del Cammino e una mattonella in ceramica con il simbolo che segna il percorso, che si può già vedere davanti alle varie attività ricettive e commerciali del Centro Storico.
Un ringraziamento a Simone Frignani che nella sua Guida ha messo molto in evidenza Roccasecca in questo Cammino.

 

GRAZIE A VOI, AMICI ROCCASECCANI, IN FATTO DI OSPITALITA' SIETE I N°1!!!

Nessun commento:

Posta un commento